Tendini e legamentiIntegratori alimentari: alleati per la funzionalità di tendini e legamenti

Integratori alimentari: alleati per la funzionalità di tendini e legamenti

Come rinforzare i tendini e i legamenti? Esistono rimedi per dolori muscolari da sport? Ci sarà utile un integratore alimentare per il benessere e la funzionalità di legamenti, tendini e articolazioni.

Come prenderci cura di tendini, legamenti e articolazioni?

Possiamo assumere un integratore alimentare a base di Acidi Grassi Omega 3, Glucosamina vegetale, Vitamina C, Boswellia serrata e Rame.

Grazie all’azione sinergica dei suoi componenti,  l’integratore alimentare che sceglieremo potrà essere utilizzato sia in via preventiva da chi pratica sport con regolarità, sostenendo efficacemente le articolazioni sottoposte alle continue sollecitazioni, sia nelle fasi di riabilitazione post infortunio, contribuendo a ripristinare il normale funzionamento di articolazioni, tendini e legamenti.

Proprietà dei componenti

  • La Glucosamina è utile per favorire il trofismo e la funzionalità delle articolazioni. La glucosamina contenuta in Fish Factor Tendini e Legamenti deriva da una fermentazione vegetale, quindi mantiene le stesse proprietà della glucosamina derivata dai crostacei, ma non comporta rischi per i soggetti ad essi allergici.

 

  • Gli Omega 3 sono acidi grassi (EPA e DHA) derivati dall’olio di pesce, indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Stimolano i naturali processi antiinfiammatori e attenuano le manifestazioni di dolore, gonfiore e irrigidimento.

 

  • La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene, proteina responsabile della struttura e del supporto dei tendini e dei legamenti, per la normale funzione delle cartilagini.

 

  • Il Rame è un minerale che contribuisce al mantenimento dei tessuti connettivi normali. Svolge un ruolo importante in numerosi processi fisiologici, in quanto parte integrante di molti enzimi ad azione antiossidante e coinvolti nella formazione del collagene.

 

  • La Boswellia serrata Roxb favorisce la normale funzionalità articolare. La sua azione antiinfiammatoria aiuta a ridurre il dolore e a migliorare la flessibilità a livello di tendini e legamenti.

L’integrazione di questi importanti componenti contribuirà a promuovere la funzionalità articolare ed il trofismo delle cartilagini, migliora la flessibilità di tendini e legamenti, riducendo lo stato infiammatorio ed il dolore.

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione