ArticolazioniZenzero: un alleato delle nostre articolazioni!

Zenzero: un alleato delle nostre articolazioni!

Lo zenzero può dare beneficio alle articolazioniNegli ultimi tempi lo zenzero è stato messo al centro di molte ricerche scientifiche che hanno scoperto e sottolineato le molteplici proprietà fito-terapiche di questa radice  dai mille utilizzi. Vediamo quali.

Le ultime evidenze sembrano confermare che lo zenzero sia un alleato naturale anche per proteggere e disinfiammare le articolazioni. Assumere zenzero fresco ogni giorno, ad esempio in un tè o in un decotto, ha un effetto benefico sulle articolazioni come quello di contrastare i processi artritici e infiammatori, le proprietà dello zenzero sono molto simili a quelle degli analgesici leggeri (ma senza gli effetti collaterali come il mal di stomaco o i rischi circolatori).

Come utilizzare lo zenzero per dare beneficio alle articolazioni?

I migliori modi per assumere lo zenzero fresco per aiutare le articolazioni sono:

  • Tisana allo zenzero: per portare un effetto benefico a tutto il corpo: mettete dello zenzero grattugiato a bollire in ½ litro di acqua, fatelo bollire per 5 minuti, poi aggiungete peperoncino macinato e una piccola quantità di cannella, lasciate ancora per sessanta secondi, spegnete il fuoco, lasciate raffreddare e bevete.
  • Tè allo zenzero: Aggiungere un cucchiaino di zenzero fresco grattugiato in acqua bollente o immergervi tre fettine, lasciare in fusione, poi consumare.
  • Un bagno caldo: Con parecchie fette di zenzero (ottenute dalla radice) aiuta ad alleviare il dolore e la rigidità muscolare.

Per la salute delle nostre articolazioni non rinunciamo all’integrazione naturale di Fish Factor Articolazioni, a base di Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3 e Vitamina C. Per ottenere tutti i benefici di una corretta funzionalità di ossa e cartilagini senza avere effetti collaterali per stomaco e fegato.

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione