ArticolazioniNon sottovalutiamo il dolore alle articolazioni delle mani!

Non sottovalutiamo il dolore alle articolazioni delle mani!

Le mani sono in ipermovimento e, inevitabilmente, uno dei primi organi ad usurarsi. Non sottovalutiamo il dolore alle articolazioni delle mani, ma vediamo come affrontarlo e ridurlo.

Dolore alle articolazioni delle mani: chi ne è maggiormente interessato?

La mano è uno degli organi più strutturati del nostro corpo: 17 le articolazioni che la formano, assieme a 19 ossa e 19 muscoli. Quando una delle sue componenti viene colpita da qualche malessere, inevitabilmente il movimento della mano nel suo complesso subirà condizionamenti.

Dolore a mani e polsi, dolore alle articolazioni delle dita, sensazione di formicolio di notte… Di questi disagi sono le donne a soffrirne di più perché cartilagini, ossa e articolazioni nelle donne si usurano precocemente per motivi ormonali e perché le donne tendono di più a perdere calcio, col passare del tempo.

Come affrontare e gestire il dolore alle mani?

Si dovrà ricorrere al medico nei casi più gravi e, per i piccoli stati infiammatori e dolorifici, anche i rimedi naturali impiegati con costanza agiranno preventivamente. Un esempio?

  • Vitamina B6, fondamentale per tendini, ossa ed articolazioni. L’assunzione di questa vitamina può contribuire a calmare il dolore e previene le infiammazioni. Possiamo trovare la vitamina B6 in ortaggi a foglia verde, banane, carote, lenticchie, riso, salmone, gamberetti, tonno.

 

  • Omega 3 che, ormai lo sappiamo, hanno importanti proprietà antinfiammatorie. Possiamo trovare gli Omega 3 in alcuni pesci, come ad esempio pesce azzurro, salmone, merluzzo, trota, ma anche nelle noci e nelle verdure a foglia verde.

Per un nutrimento interno e costante anche per la salute delle nostre mani ci viene in aiuto Fish Factor Articolazioni, integratore alimentare a base di Vitamina CGlucosaminaAcido IaluronicoOmega 3. La vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l’organismo dei vertebrati, essenziale per la funzionalità di ossa e cartilagini.

Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione