ArticolazioniDolori muscolari e articolari? Contrastiamoli con il mall walking

Dolori muscolari e articolari? Contrastiamoli con il mall walking

Direttamente dagli USA, la nuova ‘moda’ del tenersi in forma: è il Mall Walking. Vediamo di cosa si tratta e perché può essere utile al proprio benessere articolare.

Dagli USA, il Mall Walking: tenersi in forma passeggiando per centri commerciali

Che c’è di meglio, specie per le persone anziane, di una passeggiata in un centro commerciale? Da soli o in compagnia, si hanno a disposizione spazi ampi, sedie e panchine per alternare una pausa… Non per fare compere, ma per allenarsi camminando a passo spedito attraverso scalinate,  corsie e  gallerie degli ipermercati (mall, appunto).

Si tratta di un’attività molto semplice: passeggiare o camminare velocemente per 30- 40 minuti,senza dover utilizzare particolari attrezzature. Niente iscrizioni o vincoli con le palestre, solo il vantaggio di un’attività gratuita e libera, in un ambiente sicuro e climatizzato. Infatti, all’interno dei centri commerciali, che ormai aprono le porte molto presto ai walkers, ci si muove in libertà e senza rischi: durante l’inverno ci si può riparare dal freddo, mentre in estate si può sfruttare il refrigerio dell’aria condizionata.

Chi può praticare Mall Walking per trarne beneficio?

Il Mall Walking non ha particolari controindicazioni e può essere praticato da tutti. Tuttavia questa attività è particolarmente diffusa tra i soggetti dai 50 anni in su. Per gli anziani il movimento è davvero fondamentale: migliora il sonno, aiuta a controllare il peso, riduce il rischio di cadute, ritarda l’avvio del declino cognitivo. Il Mall Walking consente soprattutto di contrastare sedentarietà e problemi osteo- articolari senza sollecitare eccessivamente le articolazioni.

E per rivitalizzare le articolazioni nella tenuta e nel dinamismo, l’integrazione internatutta naturale, di Fish Factor Articolazioni per la funzionalità di ossa e cartilagini. Nel giusto apporto di Acido IaluronicoVitamina COmega 3 e Glucosamina…Con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione