Tendini e legamentiLa bella stagione risveglia il movimento e le nostre articolazioni!

La bella stagione risveglia il movimento e le nostre articolazioni!

Che ci lanciamo nello sport da dilettanti o da professionisti, una cosa è certa: l’abbigliamento non va scelto con leggerezza. Vediamo come vestirci in modo confortevole per praticare sport agevolmente.

Sport e abbigliamento: come vestirci per favorire una buona pratica sportiva

Vestirci e attrezzarci in maniera adeguata per fare sport ci consentirà non solo di muoverci agilmente, ma anche di prevenire eventuali problematiche ai danni di ossa, muscoli e articolazioni. Non dimentichiamo , infatti, che abbigliamento inadeguato e scarpe scomode possono impedire i nostri movimenti e rallentare od ostacolare la falcata quando camminiamo o corriamo. Ecco a cosa prestare attenzione:

  • Magliette: devono essere traspiranti, per evitare che la parte bagnata resti troppo a lungo a contatto con la pelle, e per farla respirare.
  • Pantaloni: corti o lunghi, devono garantire elasticità, comodità e resistenza, per permettere agli arti inferiori qualunque movimento.
  • Calze: l’elasticità è fondamentale, perché consente al piede di muoversi liberamente e naturalmente. Attenzione a non formare pieghe per non andare incontro a vesciche. Il piede deve avere una buona ‘respirazione’, perciò le calze devono essere assolutamente traspiranti.
  • Scarpe: buona ammortizzazione e comodità, soprattutto a livello del tallone, perché è da questa zona del piede che nascono i maggiori problemi legati alle infiammazioni. Vanno allacciate bene, per evitare microtraumi e non vanno strette esageratamente, altrimenti si perde sensibilità. Usare buone scarpe riduce problemi posturali e traumatici.

Sport e integrazione naturale di nutrienti: quale correlazione?

Oltre all’abbigliamento, quando si fa sport, è importante supportare i nostri tendini e legamenti, sottoposti a sollecitazione, attraverso l’integrazione di componenti naturali e specifici. Questo aiuto ce lo può offrire FISH FACTOR TENDINI E LEGAMENTI: il nuovo integratore alimentare utile per il benessere e la funzionalità di legamenti, tendini ed articolazioni.

Una formula appositamente studiata per essere usata sia in via preventiva da chi pratica sport, supportando efficacemente le articolazioni sottoposte alle continue sollecitazioni, sia nelle fasi di riabilitazione post infortunio, contribuendo a ripristinare il normale funzionamento di articolazioni, tendini e legamenti.

Sempre con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

Farmaceutica per passione