Tendini e legamentiGli sport aerobici fanno bene alle nostre articolazioni!

Gli sport aerobici fanno bene alle nostre articolazioni!

Un toccasana per problemi cardiovascolari e traumi neuro-muscolari: lo sport aerobico racchiude quelle attività motorie che hanno alla base il compimento di uno sforzo prolungato nel tempo. Ogni esercizio è considerato completamente aerobico dai 20 minuti in poi. Vediamo i benefici di quest’attività su tendini e legamenti.

Come avviene l’attività aerobica e perché fa bene?

Alla base dell’attività aerobica vi è un importante consumo ed impiego di ossigeno, grazie al quale i glucidi e i lipidi vengono trasformati in carburante per il nostro organismo. Durante un’attività aerobica, il fisico nell’atto dello sforzo prolungato progredisce in resistenza e forza muscolare, si riduce nella massa grassa e aumenta in quella magra, viene stimolato nel metabolismo e nel benessere psico-fisico, aumenta nell’elasticità dei legamenti e migliora nella coordinazione neuro-muscolare.

Grazie a questo tipo di attività fisica, il corpo nel tempo acquista la sua forma ottimale, contrastando alla grande problemi cardiovascolari e traumi neuro-muscolari. Prendiamoci cura del nostro benessere articolare anche praticando attività aerobica in maniera costante, senza eccessi.

E per la funzionalità di tendini e legamenti Fish Factor Tendini e Legamenti: il nuovo integratore alimentare utile per il benessere e la funzionalità di legamentitendini ed articolazioni. Una formula appositamente studiata per essere usata sia in via preventiva da chi pratica sport con regolarità, supportando efficacemente le articolazioni sottoposte alle continue sollecitazioni, sia nelle fasi di riabilitazione post infortunio, contribuendo a ripristinare il normale funzionamento di articolazioni, tendini e legamenti, riduce anche lo stato infiammatorio.

Sempre con zero effetti collaterali per stomaco e fegato! 

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione