Tendini e legamentiDolore alle ginocchia e dolore alle gambe? Riabilitiamoci nel mare!

Dolore alle ginocchia e dolore alle gambe? Riabilitiamoci nel mare!

Ottima fisioterapia per tono e forza muscolareil mare è davvero portentoso per riabilitare ginocchia bloccate e doloranti, per recuperare i postumi di interventi agli arti inferiori e superiori, contro i piedi gonfi.

Come e perché eseguire esercizi fisici al mare può aiutare le nostre articolazioni?

Senza eccessi, eseguire esercizi al mare accelera il recupero di un’articolazione o di un arto, sfruttando le proprietà fisiche dell’acqua. Nell’acqua di mare si creano infatti condizioni che incidono sulla riabilitazione: il galleggiamento, la resistenza e la pressione.

Per riabilitare le gambe dopo un intervento, con l’aiuto di un’altra persona si possono eseguire flessioni ed estensioni o rotazioni dell’arto dolente. Nell’acqua alta in verticale, nell’acqua bassa seduti. Per tonificare un arto quando si sta guarendo, la resistenza offerta dall’acqua al movimento è un’ottima fisioterapia naturale per ottenere tono e forza muscolare. Si possono compiere tutti i movimenti che sono conosciuti, con mani e piedi nudi.

Abbiniamo al movimento in acqua Fish Factor tendini e legamenti, il nuovo integratore alimentare appositamente studiato per essere usato sia in via preventiva da chi pratica sport con regolarità, supportando efficacemente le articolazioni sottoposte alle continue sollecitazioni, sia nelle fasi di riabilitazione post infortunio, contribuendo a ripristinare il normale funzionamento di articolazioni, tendini e legamenti.

Sempre con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

Farmaceutica per passione