ArticolazioniSalute delle articolazioni: non sottovalutiamo il dolore articolare

Salute delle articolazioni: non sottovalutiamo il dolore articolare

L’usura delle cartilagini è sicuramente l’elemento che accomuna le patologie articolari, che compromettono la qualità della vita di circa 11 milioni di persone in Italia. Vediamo come fronteggiare queste problematiche.

Molte persone sono costrette a convivere con malattie di tipo cronico-evolutivo. Dolore, gonfiore, immobilità, ne sono le dirette conseguenze. Il ricorso a terapie farmacologiche per la gestione dei sintomi si rivela poco efficace se non si agisce sulla causa del problema.

Affrontiamo i dolori articolari: dalla natura, ecco i nostri validi alleati

La funzionalità articolare ed il trofismo delle cartilagini possono essere favorite da nuovi integratori alimentari che uniscono Glucosamina, Acido Ialuronico, Vitamina C ed Omega 3.
Quali sono le proprietà di questi alleati naturali?
  • Glucosamina. Utile per favorire il trofismo e la funzionalità delle articolazioni.
  • Acido ialuronico. Si tratta di è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo.
  • Vitamina C. contribuisce alla normale formazione del collagene, proteina responsabile della struttura e del supporto dei tendini e dei legamenti, per la normale funzione delle cartilagini.
  • Omega 3. Sono acidi grassi (EPA e DHA) derivati dall’olio di pesce, indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo. Stimolano i naturali processi antiinfiammatori e attenuano le manifestazioni di dolore, gonfiore e irrigidimento.
Fish Factor Articolazioni è un integratore alimentare utile per il benessere e la funzionalità delle articolazioni. Fish Factor Articolazioni apporta Vitamina CGlucosaminaAcido Ialuronico, e Omega 3. Una formula completa e specificamente studiata per aiutare le articolazioni.

Farmaceutica per passione