ArticolazioniRimaniamo attivi per il benessere delle articolazioni

Rimaniamo attivi per il benessere delle articolazioni

Quando i dolori a giunture e articolazioni iniziano a diventare un problema è giunto il momento di fare un po’ di attività fisica! Sembra un controsenso, ma in realtà è proprio questo il segreto per mantenere articolazioni forti ed elastiche e prevenire altri dolori articolari.

Tutti i medici e fisioterapisti ultimamente concordano nel dire che anche delle semplici passeggiate possono bastare per rinforzare le nostre articolazioni e prevenire ulteriori dolori.

migliori esercizi fisici per chi ha problemi alle articolazioni e conduce una vita principalmente sedentaria sono la camminata e lo stretching. Vediamo come e perché.

Camminata e stretching: alleati contro il dolore articolare

Basta una semplice camminata a migliorarci la salute e l’umore purché sia fatta a passo sostenuto, la cosa più importante non è l’intensità dell’attività motoria ma la costanza, 30/40 minuti di camminata a passo sostenuto ad appuntamenti fissi settimanali può bastare, per chi è alle prime armi una volta a settimana per aumentare via via che ci si sente meglio.

Lo stretching non è solo adatto come riscaldamento prima di un’attività sportiva: una sessione prolungata di stretching è particolarmente efficace come esercizio di per sé, specialmente se si soffre di dolori alle giunture. Rinforza e mantiene elastici i muscoli e legamenti e rinforza le articolazioni. Lo stretching, almeno all’inizio, è meglio farlo sotto la supervisione di un trainer professionista, ormai comunque, quasi tutte le palestre tengono classi di stretching.

In fondo è semplice prendersi cura delle proprie articolazioni, basta un’attività fisica blanda ma costante, un’alimentazione più attenta. Inoltre per dare sollievo alle nostre articolazioni, e per una corretta funzionalità di ossa e cartilagini senza avere effetti collaterali per stomaco e fegato, abbiniamo l’integrazione naturale di Acido Ialuronico, Vitamina C, Omega 3 e Glucosamina con le perle di Fish Factor Articolazioni.

Farmaceutica per passione