ArticolazioniMedical Fitness: il movimento è la terapia giusta per le articolazioni

Medical Fitness: il movimento è la terapia giusta per le articolazioni

L’attività fisica, lo sappiamo, fa bene non solo al corpo, ma anche alla psiche, alla socialità, alla qualità della vita. Spesso, però, molte persone evitano di svolgere attività fisica perché portatori di patologie croniche come artrosi, osteoporosi, diabete, obesità… Arriva allora in aiuto il Medical Fitness. Vediamo di cosa si tratta.

Medical Fitness: di cosa si tratta e come funziona

Il Medical Fitness è il fitness prescritto come rimedio o prevenzione da consulenti medici sia a chi è in piena forma, sia a chi non lo è, a causa di varie patologie. I medici si accordano con i tecnici sportivi e creano una sinergia di competenze che sfocia nell’offerta, all’utente, di una soluzione di fitness personalizzata e mirata.

Dopo un esame completo e dettagliato dello stato di salute e delle capacità fisiche residue del paziente, viene proposta un’attività personalizzata in palestra,  che garantisca efficacia e sicurezza .

Un’equipe multidisciplinare di medici competenti, con l’ausilio di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione, effettua:

  • Una valutazione della composizione corporea;
  • Una valutazione fisica (mobilità articolare, forza, elasticità e tonicità, capacità aerobica, consumo di ossigeno sotto sforzo);
  • Una valutazione di dati anamnestici e di laboratorio.

Quali sono le caratteristiche di una palestra riabilitativa?

Studiata appositamente per il Medical Fitness, la palestra riabilitativa è attrezzata con apparecchi di tipologia elettromedicale sia per il lavoro cardiovascolare (tappeto, cyclette, step) sia per il potenziamento muscolare a catena cinetica aperta e chiusa e a resistenza elastica. Contemporaneamente, viene monitorata la funzionalità cardiocircolatoria.

Il movimento è salute, e con Fish Factor Articolazioni vengono supportate efficacemente le strutture articolari sottoposte a continue sollecitazioni.

Sempre con zero effetti collaterali per stomaco e fegato!

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione