ArticolazioniIl movimento è salute per le nostre articolazioni

Il movimento è salute per le nostre articolazioni

Affinché il movimento produca benefici, deve diventare una buona abitudine quotidiana. Ecco come contrastare la sedentarietà prevenendo problemi a carico delle articolazioni.

Troppo sport o troppo tempo seduti: l’importanza del giusto equilibrio

Chi decide di darsi allo sport dopo una lunga sedentarietà rischia di esagerare e farsi male, oppure rischia di vanificare gli sforzi se, escluse le due o tre ore di esercizio ad alta intensità, passa il resto del tempo seduto.

Paradossalmente, conta più quanto si sta seduti che il tempo trascorso praticando sport: le ore passate seduti andrebbero sempre ‘spezzettate’.

Trascorrere la pausa pranzo o le pause caffè fuori dalla stanza e non di fronte al computer, alzarsi e muoversi ogni mezz’ora o fare qualche esercizio di fronte alla TV sono rimedi efficaci per evitare troppe ore di inattività durante il giorno.

SI alla non sedentarietà! Il movimento è salute per le nostre articolazioni e per mantenerle in forma non dimentichiamo il giusto apporto di Acido Ialuronico, Vitamina C, Omega 3 e Glucosamina delle perle di Fish Factor Articolazioni, l’integratore alimentare studiato appositamente per il benessere delle articolazioni.

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione