ArticolazioniColonna vertebrale: una corazza preziosissima!
colonna vertebrale

Colonna vertebrale: una corazza preziosissima!

Ci tiene eretti, in equilibrio. E permette il movimento: piegare il corpo in avanti, estenderlo all’indietro, fletterlo lateralmente, ruotarlo, orientare la testa nello spazio… Parliamo della colonna vertebrale. Protegge il nostro midollo spinale, che scorre nel canale vertebrale. E’ un vero e proprio pilastro del nostro organismo.

Problemi ai danni della colonna vertebrale: quando e perché ciò accade?

La stabilità della colonna vertebrale è assicurata da robusti legamenti, che rivestono i corpi vertebrali come una calza, proteggendo la colonna e contribuendo a tenerla in forma. Ma non bastano, da soli, a contenere le curvature quando il movimento di cui investiamo la nostra corazza è eccessivamente ampio o si protrae per molto tempo.

Se i legamenti vengono sottoposti a stiramenti troppo prolungati possono affaticarsi e perdere di sensibilità. Una situazione di questo tipo è incline a generare una vera a propria lombalgia, oppure degli autentici blocchi. La colonna vertebrale in queste modalità estreme ci allerta di un’avvenuta lesione. Così si protegge, impedendo attraverso il dolore movimenti che possono danneggiarla ulteriormente.

Cosa fare per prevenire una lombalgia cronica?

Per evitare che la lombalgia diventi cronica, bisogna intervenire con la fisioterapia e la chinesiterapia (rieducazione motoria), limitando al minimo il riposo a letto e l’assunzione di farmaci analgesici e miorilassanti. La ginnastica medica deve essere precoce e contemplare esercizi di rilassamento ed allungamento, per successivamente arrivare ad esercizi di educazione posturale.

La nostra struttura articolare è davvero fondamentale. Ed è importante non sottovalutarla, negli sforzi di cui a volte la investiamo. Anche l’apporto di linfa vitale dall’interno e in modo naturale attraverso l’integrazione alimentare di Fish Factor Articolazioni è una prevenzione importante per una corazza articolare sempre più compromessa da età e fatica.

Fish Factor Articolazioni ha zero effetti collaterali per stomaco e fegato ed è a base di Vitamina C, Glucosamina, Acido Ialuronico, Omega 3. La Vitamina C contenuta nelle perle di Fish Factor Articolazioni contribuisce alla normale formazione del collagene, la più importante proteina strutturale per l’organismo dei vertebrati, essenziale per la funzionalità di ossa e cartilagini. Una formula completa e specificamente studiata per aiutare le nostre articolazioni!

    Questo contenuto è stato utile?

    Con una sola risposta puoi aiutarci a migliorare la nostra attività informativa.
    Il tuo riscontro resterà privato

    No

    Se vuoi, aggiungi qualche dettaglio: ogni indicazione è preziosa.
    Ricorda che questo non è un modulo di contatto.

    Farmaceutica per passione